Passione motori. Anche dal Molise amanti dei veicoli d’epoca alla MostraScambioNapoli

mostrascambionapoli (2)
Il signor Pasquale dal Molise per partecipare alla MostraScambioNapoli

Anche dal Molise non sono mancati gli amanti dei veicoli d’epoca che hanno preso parte alla MostraScambioNapoli svolta ad Acerra il 28 e 29 maggio. Si è trattata di una prima edizione di una Mostra Scambio di auto, moto, biciclette e ricambi d’epoca nella location del comune in provincia di Napoli: un’immensa festa dedicata a tutto ciò che è legato al mondo dei motori ma anche un’occasione per unire i più giovani ai veterani delle due e quattro ruote.
Una fiera che, malgrado fosse al suo primo appuntamento, ha riscosso un notevole successo. Infatti, ha visto la presenza di numerosi visitatori appassionati e collezionisti (tra questi molti Vespa Club della Campania come il Vespa Club Maddaloni, che a giorni con due equipaggi composti uno da Maria Liguori e Rosetta Russo e l’altro da Carlo Scalera, presenzierà alla partenza del giro dei tre mari), i quali hanno potuto ammirare una incredibile carrellata di eccezionali novità, l’opportunità di riuscire a trovare il pezzo necessario per restaurare l’auto o la moto in passato appartenuta ai propri amici o familiari.

mostrascambionapoli (3)
Giovanni Angelico, Esaminatore Nazionale Registro Storico

E poi, tante iniziative collaterali, tra le quali si annoverano il Concorso di Eleganza per Auto e Moto che ha visto salire sul podio la regina delle auto: una spider Alfa Romeo Giulietta del 1958. Infine, ha fatto da vetrina a questo evento il Registro Storico Fmi,fiore all’occhiello di tutti i motociclisti delle due ruote guidato dall’esaminatore Nazionale Giovanni Angelico che ha messo al servizio degli appassionali insieme ai referenti del registro Storico informazioni sulle procedure di iscrizione e sui vantaggi derivanti. Una ricca manifestazione appena trascorsa destinata a diventare un appuntamento fisso annuale grazie all’ impegno e alla dedizione dell’organizzatore Cuono Manna, per dare risposte esaustive alle esigenze dei collezionisti e appassionati del settore.


ARTICOLO CORRELATO