Il Vespa Club di Maddaloni al 12° giro dei Tre Mari

Il Vespa Club di Maddaloni è in fermento per la partecipazione alla 12° edizione del Giro dei Tre Mari previsto per il 3, 4 e 5 giugno 2016, organizzato dal Vespa Club Bari, MC pepe rosso e Vespa Club Paola sotto l’egida della Federazione Motociclistica Italiana.
La rappresentanza delle due torri vedrà la partecipazione del seguente equipaggio: due donne vespiste Maria Liguori e Rosetta Russo ed un vespista maschio, l’opinionista Carlo Scalera.
I tre sono già in fermento per la partenza per Bari al fine di partecipare al giro dei Tre Mari che fu già cavallo di battaglia del presidente onorario del Vespa Club di Maddaloni, Antonio Bernardo, nonché leggenda italiana del vespismo e delle due ruote di Terra di Lavoro.
Naturalmente l’entusiasmo è vivo anche per la partecipazione del Club maddalonese al recente evento nel napoletano di Mostra Scambio. Infatti, gli appassionati campani del mondo vintage, da sempre abituati a lunghi viaggi per recarsi ai mercatini di veicoli d’epoca, hanno avuto la possibilità di visitare sabato 28 maggio e domenica 29 maggio 2016, ad Acerra (in via Molino Vecchio 1) alla prima edizione di una Mostra Scambio di auto, moto, biciclette e ricambi d’epoca: un’immensa festa dedicata a tutto ciò che è legato al mondo dei motori ma anche un’occasione per unire i più giovani ai veterani delle due e quattro ruote.
Va detto, che la fiera, malgrado fosse al suo primo appuntamento, ha avuto modo di riscuotere un notevole successo al di là di ogni aspettativa. Infatti, ha visto la presenza di numerosi visitatori appassionati e collezionisti, i quali hanno potuto ammirare una incredibile carrellata di eccezionali novità, l’opportunità di riuscire a trovare il pezzo necessario per restaurare l’auto o la moto in passato appartenuta ai propri amici o familiari.
E poi, tante iniziative collaterali, tra le quali annoveriamo il Concorso di Eleganza per Auto e Moto che ha visto salire sul podio la regina delle auto: una spider Alfa Romeo Giulietta del 1958. Infine, ha fatto da vetrina a questo evento il Registro Storico Fmi,fiore all’occhiello di tutti i motociclisti delle due ruote guidato dall’esaminatore Nazionale Giovanni Angelico che ha messo al servizio degli appassionali insieme ai referenti del registro Storico informazioni sulle procedure di iscrizione e sui vantaggi derivanti.
Una ricca manifestazione appena trascorsa destinata a diventare un appuntamento fisso annuale grazie all’ impegno e alla dedizione dell’organizzatore Cuono Manna, per dare risposte esaustive alle esigenze dei collezionisti e appassionati del settore. (fonte: L’ECO DI CASERTA)