Il maltempo non ferma il III Vespa Raduno di Sassinoro. Circa 50 i veicoli presenti

Le previsioni di cattivo tempo non fermano il III Vespa Raduno di Sassinoro che, come ogni anno, anche oggi domenica 15 giugno, ha riscosso il solito successo.
Le condizioni metereologiche, infatti, hanno tenuto per tutta la durata dell’iniziativa, articolata in diversi e partecipati momenti e che hanno visto la presenza di gruppi e club provenienti da diversi angoli della regione Campania e dal Molise: non solo Sassinoro, ma anche Morcone, Maddaloni, Polvica di Nola e Campobasso. Un raduno spettacolare con circa cinquanta veicoli tra PX, Sprint, Cinquantini, Faro basso senza dimenticare le elaborate, come una Vespa sulla quale è stato riprodotto l’omonimo insetto assemblando insieme metallo e legno, opera di un giovane artigiano di Santa Croce del Sannio.
Il tutto è cominciato alle 9.00 in piazza IV Novembre con l’arrivo dei vespisti, iscrizioni e colazione. Sono seguiti i giochi di abilità che hanno visto prevalere col tempo record di soli otto secondi Matteo De Lucia del club di Polvica. Premiati anche il vespista più anziano, il Club di Campobasso che ha visto la manifestazione rientrare nel proprio calendario di raduni, e la Vespa più anziana (in questo caso una faro basso del 1953).
Dopo i giochi il ricco corteo ha ricevuto la benedizione dal parroco di Sassinoro per poi partire alla volta di Morcone dove (oltre all’evento “Cavalcata in Moto”) vi è stata una sosta con un lauto buffet prima di rientrare alla base per un momento conviviale. Soddisfatti gli organizzatori, i fratelli Cusano, e l’associazione turistica “Pro Loco Sassinoro” che hanno coordinato l’evento in perfetta armonia. Si attende, dunque, la prossima edizione del raduno di Sassinoro che, considerando i pregressi, già si preannuncia essere un’altro grandioso successo.
Ma altre iniziative sono ancora in programma in ambito vespistico per questa estate. Imminente, infatti, la presenza del Club del Capoluogo a Campobasso in occasione della Sagra dei Misteri con una mostra statica e la simpatica presenza dei Diavoli 2.0 dell’Ares (LEGGI QUI). Seguiranno, poi, il raduno nazionale di Termoli del 29 giugno ed il IV raduno di Cercepiccola del 6 luglio (LEGGI QUI).

QUI IL VIDEO

FOTO SU WWW.MOLISETABLOID.IT