IV Vespa Raduno di Cercepiccola. Circa 100 presenze all’evento motoristico della Valle del Tammaro

Più di settanta veicoli con circa 100 persone al IV Vespa Raduno di Cercepiccola svoltosi nella giornata di oggi, domenica 6 luglio, nel piccolo comune cuore della Valle del Tammaro.
I vespisti hanno confluito nel centro abitato già dalle 8.00 del mattino, attendendo l’inizio del raduno alle ore 9.00. Gli amanti delle due ruote sono giunti da Cercemaggiore, Gildone, Riccia, Vinchiaturo, San Giuliano del Sannio, Mirabello Sannitico, Baranello, Salcito, Morcone, Santa Croce del Sannio, Casalduni, Benevento, Campobasso, Ripalimosani, Matrice, Oratino, Ripabottoni, Casacalenda, Castelbottaccio, Larino, Santa Croce di Magliano, Campomarino, Agnone, Isernia e persino dalla provincia di Napoli (oltre a due vespisti, uno tedesco e l’altro belga, in Molise per le vacanze estive) sostando fino alle 11.00 in località Portella, al centro del Paese (dove è stata offerta la colazione a tutti i partecipanti e donata una toppa commemorativa dell’evento), prima di partire per un motogiro alla volta di San Giuliano del Sannio, Vinchiaturo (dove i riders hanno ricevuto la benedizione da Don Fabio) e Cercemaggiore, per poi rientrare a Cercepiccola per un lauto ed abbondante pranzo a base di taccozze e fagioli (piatto tipico cercepiccolese), pollo e patate, dolci a volontà.
Dopo pranzo si sono svolti i giochi di abilità che hanno visto al quinto posto Antonio Fantacone, al quarto Michele Pantemia, medaglia di bronzo a Gennaro Timperio, argento a Lucio Guarino e coppa del primo posto al 20enne campobassano Domenico Di Bartolomeo (Nella foto n.1 in basso). Premiati anche i gruppi provenienti da più lontano, ovvero Riccia, Larino e Agnone, che hanno ricevuto un cesto pieno di pietanze tipiche cercepiccolesi. A questi si aggiunge anche il vespista venuto da più lontano, Angelo Mastropietro, direttamente dal Belgio. Medaglia anche per “le donne al volante” stretta, quest’anno, da Alessandra Luciani.
Premiata, infine, anche una Lambretta molto antica per la categoria “Non Vespa”.
“Siamo davvero soddisfatti di come è andato questo nostro quarto Raduno – spiega Giuseppe, il giovane organizzatore e socio del Vespa Club Campobasso – riuscendo ad unire insieme l’esperienza del riscoprire il nostro Molise ed il saper vivere una domenica su due ruote alternano la guida a momenti ludico-ricreativi e conviviali. Voglio ringraziare gli sponsor, il comune di Cercepiccola, il Comune, la proloco e la Parrochia di Vinchiaturo, la Polizia Municipale di Cercepiccola, l’Arma dei Carabinieri, i club partecipanti, tutti i vespisti e centauri e, soprattutto, l’intero staff organizzatore che vorrei citare testualmente uno ad uno: Lina, Antonella, Donato, Luigi, Giovanna, Luana, Gabriele, Piero, Daniele, Pasquale e Cristina. Davvero un grazie di cuore a tutti ed appuntamento all’anno prossimo sempre a Cercepiccola”.
Un successo clamoroso dunque per il raduno di Cercepiccola e sempre in continua crescita. Basti pensare che al primo evento del 2010 parteciparono solo 18 veicoli, trenta l’anno successivo e 50 l’ultimo anno. Ma il successo maggiore è quello di aver visto la viva soddisfazione dei partecipanti, che più volte hanno applaudito all’organizzazione, ed aver trascorso una bellissima giornata insieme, nel segno dell’amicizia e nella condivisione di una passione comune.